01

Gestione Patrimoni Immobiliari

Gestione Patrimoni immobiliari
L’amministrazione dei patrimoni immobiliari, al di là di qualunque dimensione, posseduti abitualmente da famiglie, è sempre stata un questione di primaria importanza nella mia storia economica.

Una adeguata amministrazione del patrimonio immobiliare prevede una programmazione di azioni e di attività da porre in essere al momento opportuno con l’obiettivo primario di massimizzare la redditività espressa.

Il patrimonio immobiliare al tempo di oggi deve essere gestito come una azienda adoperando tutti gli strumenti e tecniche a disposizione.

La selezione degli inquilini, la gestione della contrattualistica, la gestione degli incassi e la gestione dei rapporti e la risoluzione delle problematiche nascenti dalla conduzione sono attività che necessitano di attenzione continua.

I rapporti con le Amministrazioni di Condominio, la tempestiva conoscenza delle varie problematiche e della programmazione di lavori straordinari hanno necessariamente bisogno di essere presi in considerazione nella redazione di un budget gestionale/reddituale del patrimonio immobiliare gestito.

Un patrimonio immobiliare ha necessità di essere manutenuto nel tempo e quindi risulta indispensabile provvedere ad interventi programmati nel tempo: da ciò la necessità di provvedere ad accantonamenti costanti al fine di disporre delle risorse necessarie al tempo utile.

La programmazione e la gestione di tutte queste attività fanno si che il patrimonio immobiliare rappresenti una fonte reddituale costante e sicura nel tempo.

ufficio

Riviera di Chiaia, 251
Napoli (ITALIA) 80121

contatti

info@studiolaneri.it
+39.081.198.10.272

orari

Lun | Ven: 9:00-13:00 | 14:00-18:00
Sab | Dom: CHIUSI

seguici su